Sono stati pubblicati i bandi per la selezione di 2.938 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale nelle Regioni che hanno inserito la Misura servizio civile nazionale nel loro Piano di attuazione di Garanzia Giovani (GG).
La domanda per partecipare ai progetti di Servizio Civile Nazionale potrà essere presentata entro la data riportata nei bandi stessi: 8 febbraio 2016 ore 14:00.
Entro questa scadenza la domanda di partecipazione, in carta semplice, va fatta pervenire (per posta o a mano) esclusivamente alla sede che realizza il progetto al quale si è interessati.
Per poter partecipare a tali progetti, elencati nei bandi pubblicati in questa sezione, i giovani devono essersi iscritti al Programma Operativo Nazionale “Iniziativa Occupazione Giovani” (Garanzia Giovani) ed aver sottoscritto il Patto di servizio con Centro per l’impiego (CPI) e/o Servizio competente.
Coloro che non si sono ancora iscritti al programma Garanzia Giovani dovranno farlo prima di presentare la domanda di partecipazione ai progetti.
Possono partecipare ai bandi anche i cittadini stranieri regolarmente residenti in Italia.
Si ricorda che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, da scegliere tra quelli inseriti nei bandi, pena l’esclusione.
La domanda va presentata all’Ente che realizza il progetto prescelto.
ASC Caserta è presente in questi bandi con 2 Progetti per un totale di 8 posti.
I nostri progetti sono:
GG2016 MENTALMENTE (4 posti) inserito nel Bando regione Campania
GG2016 PASSO DOPO PASSO (4 posti) inserito nel Bando regione Campania
Il programma è rivolto ai giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda che si trovano ad essere:
- Disoccupati o inoccupati ai sensi del D.Lgs. n.150/2015
- Non inseriti in un percorso di istruzione e formazione (scuole superiori, università, corsi di formazione professionale)
- Iscritti al Programma Operativo Nazionale “Iniziativa occupazione giovani” e di aver sottoscritto il Patto di Servizio con il Centro per l’impiego e/o Servizio competente
Per ulteriori informazioni consultare il bando.