Il comitato provinciale Arci di Caserta ospita la sede accreditata di Mestieri – consorzio di cooperative sociali.
Cosa è Mestieri.
Il Consorzio Mestieri è oggi lo strumento imprenditoriale che svolge servizi all’impiego nel quadro sia di processi di inclusione per lavoratori più deboli, che di servizi alle imprese e cooperative del territorio. A tendere il marchio Mestieri sarà lo strumento imprenditoriale della rete CGM sul tema delle politiche attive del lavoro prioritariamente, ma non esclusivamente, orientate alle fasce deboli e finalizzate all’inclusione sociale. Uno strumento nato per gestire servizi tipici della Agenzia per il lavoro (reclutamento, selezione, outplacement, e indirettamente la somministrazione di manodopera) che progressivamente si doterà anche degli accreditamenti regionali per la formazione e l’orientamento.
Il vantaggio competitivo di Mestieri risiede nel fatto di essere strumento unitario ed integrato per la gestione di tutti gli strumenti specialistici, presenti a livello consortile territoriale, accreditati regionalmente, e di quelli autorizzati a livello nazionale. Nell’ottica di un presidio sistematico di politiche, opportunità e scenari di più ampio livello che consenta ai territori una maggiore competitività a livello regionale, nazionale e comunitario.
Cosa fa Mestieri.
Mestieri è un’agenzia per il lavoro no profit autorizzata dal Ministero del Welfare con protocollo numero 13/0018586 del 18 luglio 2007 con sede legale in Milano e con sedi operative dislocate su tutto il territorio nazionale. Mestieri – agenzia di Caserta, con sede in viale dei Bersaglieri 32/b è tra le Agenzie Per il Lavoro autorizzate dalla Regione Campania ad operare nell’ambito del PAR Garanzia Giovani.
Per info: 0823.279363 | 0823.462672